Calcolare il valore del mio immobile e a chi rivolgermi per una valutazione corretta?
Quanto vale la mia proprietà? Quanto vale casa? Calcolare il valore della casa, una stima immobiliare. A chi devo rivolgermi per ottenere una valutazione corretta? Sono solo alcune domande che molti venditori si pongono prima di mettere in vendita il proprio immobile o solo semplicemente per capire quanto vale il proprio immobile. Sono, però, delle domande molto importanti, dalla cui risposta avverrà un processo di vendita in tempi brevi, medi o lunghi oppure potrebbero essere delle risposte dalla quali si potrà evincere che la propria proprietà non ha più un mercato.

Valuta casa a Lecce e provincia con il servizio gratuito di immobiliareguida.it
Quanto vale casa – Valutare casa
Attribuire un valore ad una proprietà non è certo un compito facile e non per tutti. Anzitutto va detto che gli attori preposti per le valutazioni immobiliari sono gli agenti immobiliari. Non sono gli avvocati, non sono i notai, non sono i geometri, non sono gli ingegneri, non sono gli architetti, non sono gli impiegati o i direttori di banca, non è nessuno che non sia un agente immobiliare regolarmente iscritto e con anni di esperienza sul mercato delle compravendite.
La consulenza di un Agente Immobiliare per sapere quanto vale casa
Cos’ha quindi un Agente Immobiliare che gli altri attori non hanno? Certamente gli Agenti Immobiliari non sono degli alieni, però sono dei professionisti abilitati dalla legge ad effettuare tali valutazioni, hanno il polso del mercato immobiliare e le competenze.
Chi non può valutare casa
Per chi non è Agente Immobiliare è facile attribuire dei valori alle proprietà immobiliari senza rilasciare una valutazione scritta. Non potrebbero in quanto il rischio di una valutazione fraudolenta potrebbe trascinarli in lunghi contenziosi dove uscirebbero sconfitti su tutti i fronti. Ma a parte l’aspetto legale, la valutazione immobiliare spetta agli agenti immobiliari poiché sono gli attori del mercato di riferimento, conoscono la domanda e quindi calibrano l’offerta.
I rischi di una valutazione sbagliata
Una valutazione sbagliata di quanto vale casa, una stima immobiliare non corretta, effettuata malamente rischia di compromettere la rendita. Per ogni agente immobiliare è importante vendere la proprietà, in quanto il suo compenso è legato all’effettiva vendita. La nostra Agenzia prima di effettuare una valutazione immobiliare e rilasciare il documento ufficiale, analizza tutta la documentazione tecnica, lo stato dell’immobile, il contesto in cui è ubicato, ed altri fattori di incidenza.
Calcola il valore della casa
Calcola il valore della casa. Quanto vale casa? Per sapere quanto vale il tuo immobile e a chi devi rivolgerti per una valutazione corretta, la risposta è sempre di rivolgersi agli agenti immobiliari regolarmente iscritti.
Vuoi ottenere una valutazione gratuita e senza impegno per sapere quanto vale casa ? Hai bisogno di una certificazione di stima immobiliare scritta che ne attesti il valore commerciale?
Compila il form sottostante, un nostro agente sarà lieto di mettersi in contatto con te e senza impegno quanto prima!
0 commenti