fbpx

Informazioni e vantaggi per le vacanze a Torre San Giovanni marina di Ugento dopo aver prenotato una casa vacanza

Vantaggi vacanze Torre San Giovanni

I vantaggi per le vacanze a Torre San Giovanni dopo aver prenotato le case vacanza sono innumerevoli. Torre San Giovanni è una marina di Ugento ed è un’ottima scelta per le vacanze nel Salento. Per chi cerca ampi arenili, stabilimenti balneari attrezzati, divertimento, shopping e servizi: la destinazione perfetta non poteva essere che Torre San Giovanni.

Prenota una casa vacanza a Torre San Giovanni

Prenotare una casa vacanza a Torre San Giovanni è un’ottima scelta. Torre San Giovanni è la più grande marina di Ugento, ed è abitata anche in inverno. Nella marina sono presenti tutti i servizi. Da poco anche un ampliamento della zona pedonale, ed un restyling completo di una parte del lungomare ha reso la destinazione molto più interessante. Attorno a questo restyling, sono nate diverse attività. La nascita di queste attività, ha ammodernato immobili antichi, attribuendo ulteriore importanza a questa fantastica destinazione dello jonio.

La costa e gli ampi arenili

La parte centrale della località presenta una costa con scoglio basso e praticabile, il lungomare, la strada dello shopping, dei pub, delle gelaterie, delle caffetterie, e dei vari ristoranti dove è possibile degustare anche i menù turistici. Subito dopo la particolare Torre, si aprono immense pinete, ampi arenili che cedono il passo a fondali cristallini.

I vantaggi di una casa vacanza nei pressi della Torre

Scopri i vantaggi delle case vacanza a Torre San Giovanni. Chi ha prenotato una casa vacanza nei pressi della Torre è in vantaggio, perché ha gli arenili sabbiosi a 5 Minuti di camminata. Chi ha la casa vacanza, oltre questi paraggi, può optare per il tratto di costa sotto casa, tra la costa bassa e rocciosa, infatti, insistono delle calette sabbiose, molto attrattive. Diversamente, in bici, a piedi o in auto, nei casi di maggiore distanza, si raggiungono i bianchi arenili di Torre San Giovanni. I tratti di costa sono ben serviti da grandi stabilimenti balneari che offrono ampi spazi per posteggiare l’auto a pagamento oppure no a seconda della zona.

La parte nord della marina, Mare Verde, e Pazze

Una casa vacanza a Torre San Giovanni è sempre la scelta ottimale, anche quando è più distante dagli arenili. La costa offre molto, a ogni età. E gli arenili sono sempre raggiungibili, superando la parte centrale e la Torre. Nella parte nord della marina, Mare Verde e Pazze, la costa si presenta bassa con tratti sabbiosi. La costa nord è sempre affollata, quanto gli arenili, e questo prova l’apprezzamento per l’intero tratto costiero.

Case vacanza e ville per gruppi nel Salento

Se sei alla ricerca di casa vacanza o di una villa per comitive, la scelta giusta è salentoit.it. Sono diverse le sistemazioni in grado di accontentare una simile richiesta. E’ difficile trovare delle sistemazioni del genere, ma noi abbiamo la soluzione che stai cercando. Ecco un esempio di casa vacanza fronte spiaggia a Torre San Giovanni nel Salento. Casa Vacanza Spiaggiati CV598

Cosa fare di giorno a Torre San Giovanni

La maggior parte dei vacanzieri certo non resta a casa al caldo, ma al contrario si rinfresca trovando posto nelle immense pinete, prendendo il sole sui bianchi arenili e tuffandosi negli azzurri fondali. Il vacanziere decide anche di fare sport acquatici o in spiaggia, di seguire corsi, e altre attività diurne, possibili nella marina.

Cosa fare di sera a Torre San Giovanni

Le serate trascorrono tra lunghe passeggiate, degustando menù turistici o alla carta, sparsi ovunque nella marina. Ma anche apprezzando un dolce, un gelato, portando i bambini a divertirsi tra le piazze con i giochi messi a disposizione per loro. Oppure per gli amanti del brivido, una puntata alla pista salentina di Kokart, ubicata sulla litoranea per Santa Maria di Leuca. O ancora fare shopping tra le vie del centro. Non sempre si resta in zona, ci si sposta anche verso altre destinazioni e paesi dell’interno, dove si svolgono numerosi eventi legati al territorio, come sagre, riti religiosi, concerti, notti bianche e molto altro. A Torre San Giovanni, trovi sempre un cartello che presenta uno o più eventi.

Come raggiungere Torre San Giovanni

La località si raggiunge percorrendo la SS 101 Gallipoli-Leuca, imboccando le uscite Ugento, o Taurisano, e proseguendo in direzione Ugento e Torre San Giovanni. Poi bisogna attraversare Ugento e il suo borgo medioevale, ed ecco arrivati nella destinazione. Se invece si vuole raggiungere la destinazione, tramite la litoranea provenendo da Gallipoli, si attraversano le marine di Mancaversa, Torre Suda, Capilungo e poi si raggiunge Torre San Giovanni. Dalla litoranea proveniente da Leuca, invece, si prosegue per Gallipoli restando sulla litoranea e si percorrono le marine di Felloniche, San Gregorio, Torre Vado, Posto Vecchio, Pescoluse, Torre Pali, Lido Marini, Torre Mozza e quindi si arriva alla rotonda, e poi per Torre San Giovanni.

Come prenotare una casa vacanza a Torre San Giovanni

Prenota in sicurezza tramite il nostro sito web e marchio salentoit.it. Scegli la diverse opzioni offerte dalla nostra agenzia immobiliare. Puoi attivare anche la polizza vacanza protetta che ti copre in caso di disdetta. Se vuoi contattarci vai nella sezione dedicata del nostro sito.